Da martedì 19 marzo a giovedì 21 marzo
Live su Class Cnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e salonedellostudente.it. Diretta LinkedIn su ItaliaOggi

19 - 21 Marzo

Milano Marketing Festival 2024

Back to Physical? 

Le nuove dimensioni del brand 


Con la sua 8ª edizione, il Milano Marketing Festival si posiziona lungo la linea di frontiera che unisce teoria e pratica grazie al coinvolgimento dei più importanti studiosi, manager e imprenditori del settore.

Il marketing deve rispondere oggi alle sfide di una realtà multiforme che si rappresenta in forma fisica, digitale e virtuale. Dal logo come nuova forma simbolica alla datasfera, dal “senso” del business alla tecnologia come nuova religione, dalla polarizzazione digitale alla percezione dell’identità e dell’autenticità, dall’intelligenza virtuale alle tracce digitali, l’evento affronta tutti i temi più attuali del dibattito culturale del momento, con l’obiettivo di dare suggestioni e nuovi strumenti a tutti i professionisti di un settore sempre più strategico per le imprese.

Parte integrante dell’evento sono due esclusive Networking Dinner:

18 marzo 2023 – Milano Marketing Festival: 100 Top Products Award

La cerimonia tradizionale annuale in cui vengono consegnati i riconoscimenti alle aziende protagoniste dell’edizione 2024 del volume “100 Top Products” e ad una selezione di aziende che hanno preso parte al Milano Marketing Festival


21 marzo 2023 – Milano Marketing Festival Awards

In collaborazione con NielsenIQ, la cerimonia premia le aziende del Fast Moving Consumer Goods, divise per categoria merceologica, che nel 2023 sono state Category Leader per valore di fatturato e Top Performer per crescita percentuale.


Speakers

Cosimo Accoto

Research Affiliate & Fellow (MIT Boston), Adjunct Professor (UNIMORE), Business & Culture Innovation Advisor

Bruno Aceto

Direttore Generale, GS1 Italy

Maurizio Alberti

VP Sales & Marketing, Mapp

Fabio Ancarani

Docente, Bologna Business School

Gianluca Arienti

Gianluca Arienti

Senior Manager, Softlab

Serena Bergonzi

Engagement Manager, Ipsos Strategy3

Sara Bonfioli

CMO, Talent Garden

Irene Bosi

Lecturer, Head of Marketing, Yoga Academy e Event Director, Kalemana Festival

Antonio Calabrò

Presidente, Museimpresa

Letizia Cantini

Letizia Cantini

General Manager, Svicom

Geo Ceccarelli

Autore del libro MARKETISING (Forward to the past).

Gianfranco Chimirri

Chief People Officer, SACE

Andrea Ciucci

Coordinatore Segreteria Pontificia Accademia per la Vita

Rudy Collini

Presidente, Confcommercio Uniascom Provincia di Varese

Paola Lucia Corna Pellegrini

Presidente AICEO – Associazione Italiana CEO e Presidente Winning Women Institute

Francesca Corrado

Francesca Corrado

Founder, Scuola di Fallimento

Derrick De Kerckhove

Direttore Scientifico, Media Duemila, Consigliere Scientifico, Osservatorio TuttiMedia

Giuseppe Del Prete

CEO, TLC Telecomunicazioni

Angelo Di Gregorio

Presidente, Società Italiana Marketing

Alessandro Donetti

Docente, POLIMI Graduate School of Management

Alberto Donnini

Country Marketing Manager, Kinder Italia

Elena Esposito

Professoressa di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università di Bielefeld e Bologna

Andrea Farinet

Presidente, Pubblicità progresso

Antonio Fazzari

Antonio Fazzari

General Manager, Chief Operating Officer, Fater

Alberto Federici

Direttore Marketing, UnipolSai Assicurazioni

Enzo Frasio

Enzo Frasio

Amministratore Delegato, NielsenIQ-GfK Italy

Matteo Giarrizzo

Head of Media & Digital Italia, Henkel

Andrea Giovenali

Ceo & Founder, Nextplora

Vicky Gitto

Founder, Gitto/Battaglia_22

Anna Guatri

Responsabile CSR, Fondazione Umberto Veronesi

Ingrid Theresia Hollweck

Fondatrice e Amministratore Delegato, Coachpeople

Paolo Iacci

Professore di Gestione delle Risorse Umane, Università Statale di Milano

Luca La Mesa

Esperto Social Media & Sport

Paolo Landi

Marketing & Communication Consultant, Creative Media  

Simona Maggini

WPP Italy Country Manager & Group Cep, VML Italy 

Lorenzo Marini

Partner, Yes Marini, Chief Creative Officer, Lorenzo Marini Group 

Chiara Mauri

Professore di marketing e direttore della Scuola di Economia e Management, LIUC - Università Cattaneo & segretario generale, Società Italiana di Marketing

Alberto Miraglia

Direttore Generale, Retail Institute Italy

Stefano Moriggi

Docente di Cittadinanza Digitale, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e membro, McLuhan Foundation

Francesco Mutti

Amministratore Delegato, Mutti

Nicola Neri

Country Manager, Ipsos Italy

Alessandro Olivari

Senior Partner, Jakala

Francesco Pastore

Group Chief Marketing & Sales Officer – Head of Europe, Corporate Communication Director, Sofidel

Simonetta Pattuglia

Docente di Marketing e Coordinatore Indirizzo Marketing and Sales, CdL Business Administration, Direttore Master in Economics, Media and Communication Management, Università di Roma Tor Vergata

Roberto Paura

Presidente, Italian Institute for the Future

Waldemar Pförtsch

Waldemar Pförtsch

Senior Marketing Professor – Cyprus International Institute of management

Alberto Pirrone

Direttore generale, Altroconsumo

Emanuele Preve

CFO, RisoGallo Spa, Managing Director di RisoGallo International SA

Walter Quattrociocchi

Data Science, Network Science, Complex Systems, Full Professor at Department of Computer Science, Università La Sapienza, Roma

Aurelio Ravarini

Docente di Digital Transformation, LIUC Università Cattaneo

Marta Residori

Co founder Humantek, executive coach, Humantek

Vincenzo Riili

CMO, Senior Marketing Director, Google

Alberto Robiati

Alberto Robiati

Founder & Director, Forwardto - Studi e competenze per scenari futuri -

Luca Ruggi

HR Director, PwC Italia

Valeria Sandei

Amministratore Delegato, Almawave

Giorgio Santambrogio

Ceo, Gruppo VéGé 

Camilla Sernagiotto

Scrittrice, autrice di “Senza Scadenza. L’intramontabile packaging Made in Italy”

Federica Setti

Chief Research Officer, GroupM

Giovanna Solito

Direttore Marketing Galbusera S.p.A

Giuseppe Stigliano

Global Chief Executive Officer, Spring Studios

Francesco Tenti

Francesco Tenti

manager culturale, consulente artistico, fondatore e Ceo, Totally Imported

Assunta Timpone

Media Director, L’Oréal  

Adolfo Urso

Ministro delle Imprese e del Made in Italy

Simone Vicari

Vice President, Lexgo

Antonio Zacchera

CEO Zacchera Hotels

Giuseppe Zagami

CEO, Mind the Value

Luca Zanderighi

Vicepresidente, TradeLab

Serena Zilio

Marketing Director, Euronics Italia

Doriano Zurlo

Copywriter, Creative Director, External Expert Professor, Università Statale di Milano



Organizzato da
In collaborazione con
Partner
Con il patrocinio di
Scientific Partner
Technical Partner
Si ringrazia
Con la partecipazione di
 

Programma

19 Marzo

20 Marzo

21 Marzo


Approfondimenti


Altre edizioni ed eventi correlati

Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2023
14/03/2023 - 16/03/2023

​Da martedì 14 marzo a giovedì 16 marzo
Live su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it, salonedellostudente.it e piattaforma Zoom. Diretta LinkedIn su ItaliaOggi

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2022
03/05/2022 - 05/05/2022

3, 4 e 5 maggio VI Edizione - In diretta su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e Zoom

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2021
15/03/2021 - 19/03/2021

V EDIZIONE 15-19 marzo L'appuntamento più importante per tutta la comunità del marketing: chi lo insegna, chi lo studia, chi lo pratica, chi lo utilizza, chi lo programma, chi lo comunica. Cinque giorni di conferenze, approfondimenti, interviste, confronti. Domande (tante) e risposte (tantissime). Diretta tv ClassCnbc (sky 507), www.milanofinanza, social e zoom

Dettagli Evento
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE 2021
01/03/2021 - 04/03/2021

1 - 4 marzo. L'edizione digitale del Salone dello Studente dedicata a Sicilia e Sardegna. Online sulla piattaforma www.salonedellostudente.it

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2020
01/07/2020 - 03/07/2020

Restart by Marketing. Come il marketing contribuisce alla ripartenza

Dettagli Evento
ClassViralFestival
ClassViralFestival 2020
03/07/2020 - 03/07/2020

"Creatività e ironia", l’originale workshop del Milano Marketing Festival 2020
dedicato alla creatività e all'ironia circolate
su web e social nei giorni del lockdown.
Non perdere la Top Ten delle vignette e dei video più votati dai follower.
Con la straordinaria partecipazione di Sasà Salvaggio

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2019
28/03/2019 - 30/03/2019


Dettagli Evento