28 - 30 Marzo

Milano Marketing Festival 2019

Marketing is MARKETING

3 GIORNI DI CONFERENZE, WORKSHOP, PROVE PRATICHE, EXPERIENCE TABLE, REWARDS E MOLTO ALTRO

28 - 30 Marzo 2019. Fabbrica del Vapore, Milano


Milano Marketing Festival, è la grande occasione di confronto e approfondimento che in questa edizione ha un titolo volutamente forte:

Marketing is marketing. Un titolo scelto per sottolineare lo spirito identitario della manifestazione perché al di là delle diverse scuole di pensiero e di azione, oltre ogni inseguimento dell’ultima moda e della più recente ricerca, tutta la comunità internazionale del marketing ha un comune sentire e comuni obiettivi.

Che sia esso virale o tradizionale, analitico o strategico, operativo o guerrigliero il marketing si alimenta costantemente di idee, ricerche, analisi ed esperienze.

Soprattutto oggi che la vastità dell’oceano nel quale opera si è allargata ancora di più grazie alle potenzialità della tecnologia e della cultura digitale.


 

Programma

28 Marzo

  • Giorno 1
    ORE 9.00


    9.00- 11.30. Sala Agorà. Conferenza inaugurale

    Paolo Panerai, Editor in Chief and CEO, Class Editori, è disponibile QUI.
    Mario Rasetti, Professore emerito di Fisica Teorica, Politecnico di Torino;Presidente, ISI, è disponibile QUI.
    Italo Rota, architetto e Art Director della manifestazione, è disponibile QUI.
    Severino Meregalli, SDA Associate Professor of Practice Management Information Systems, Scientific Coordinator DEVO Lab, Director MDA Academy, SDABocconi School of Management, è disponibile QUI.
    Michele Grazioli, CEO, Divisible Global; Head of AI, Alkemy, è disponibile QUI.
    Mauro Porcini, Vice Presidente Chief Design Officer, PepsiCo, è disponibile QUI.


    9.30- 11.30, Sala Alfa. Marketingtechnologies from activation to phygital

    Panel con Marcello Coppa, Managing Partner, Head of Innovation Advisory &Interactive, GELLIFY; Michele Giordani, CEO, Jumple; Davide Feltoni Gurini, CEO & Founder, Datalytics; Gianluca Bernardi, CEO & Co-Founder, Virality; Gianluca Ignazzi, Chief Communication Officer, Traipler.com.


    11.30 - 12.30, Agorà. Il Marketing nel Food e Wine

    Panel con Paolo Cuccia, Presidente, Gambero Rosso; Amministratore Delegato Class Editori; Alessandra Merola, Responsabile Prodotti e Mercati, Alce Nero; Luca Pizzighella, Responsabile Commerciale ed Espansione, Signorvino - Calzedonia; Renzo Sartori, Presidente, Number1 Logistics Group; Pierlugi Tosato, Consigliere di Amministrazione con delega alle Relazioni Istituzionali; Deoleo Gabriele Vecchia, Amministratore Delegato, Belin che Pesto!; Annalisa Zorzettig, Titolare Zorzettig Vini, è disponibile QUI.


    11.30 - 12.30, Sala Omega. Selling 4.0: Le abilità umane nella vendita evolutiva

    L'intervento di Marta Residori, Executive Coach,Humantek, è disponibile QUI.


    12.00 - 13.00, Sala Alfa. I trend della comunicazione

    L'intervento di Vicky Gitto, Presidente, Art Directors Club Italiano; Rappresentante Italiano, Cannes Lions Festival, è disponibile QUI.


    12.30 - 13.30, Agorà. Presentazione Guida Gambero Rosso Street Food e premiazione dei vincitori dei Miglior Street Food regionali

    Con Laura Mantovano, Direttore editoriale, e Pina Sozio, Curatore guida, è disponibile QUI.


    12.30 - 13.30, Sala Omega. Activate your Social Leadership

    L'intervento di Francesco Costanzo, Relationship Manager, LinkedIn, è disponibile QUI.


    14.00 -15.00, Sala Alfa. FDO: 60 minuti per fallire

    Panel con Egidio Alagia, Founder, For Disruptors Only; Montserrat Fernandez Blanco, Organizer, Fuckup Nights Milan; Riccardo Zilli, Co-Founder e Digital Marketing Manager, Tannico; Umberto Crespi, Presidente, Gens d’Ys, è disponibile QUI.


    14.30 - 15.00, Agorà. Come usare i Social Media

    L'intervento di Luca La Mesa, Presidente Procter&Gamble Alumni, Esperto Social Media, è disponibile QUI.

    14.30 - 15.30, Sala Omega. Nuovi metodi di segmentazione unsupervised

    L'intervento di Massimo Fubini, Fondatore e amministratore delegato, ContactLab, è disponibile QUI.


    15.00 - 16.00, Sala Alfa. SAVE THE DATA - Cosa ci facciamo con i Dati?

    Panel con Egidio Alagia, Founder, Pirates; Alberto Steffenini, Marketing Director, Konica Minolta Business Solutions Italia; Simone Ramaccini, PM Advisor, The ZENAgency; Stefano Gatti, Head of Data and Analytics, NEXI, è disponibile QUI.


    15.30-16.30, Sala Omega. I Target: la nuova comunicazione nell’era dei Millenials

    L'intervento di Rudy Bandiera, Founder, NetPropaganda, è disponibile QUI.


    16.00 - 17.00, Agorà. Navigare da Pirates nell’oceano dei Big Data, Multimedia storytelling

    L'intervento di Roberto Bonzio, Founder, Italiani di Frontiera, è disponibile QUI.


    16.00 - 17.00, Sala Alfa. Marketing Intelligence Analysis

    L'intervento di Alberto Stracuzzi, Market Research Director, Blogmeter, è disponibile QUI.


    16.30 - 17.30, Sala Omega. Gli Influencer

    Intervento di Vincenzo Cosenza, Head of Marketing di Buzzoole.


    17.00 - 17.15, Agorà. Aspettando i Rewards con Rocco Hunt

    L'evento è disponibile QUI.


    17.15 - 18.15, Agorà. Cerimonia Rewards per i partner di MMF

    L'evento è disponibile QUI.

29 Marzo

  • Giorno 2
    ORE 9.00



Altre edizioni ed eventi correlati

Milano Marketing Festival 2021
Milano Marketing Festival 2021
15/03/2021 - 19/03/2021

V EDIZIONE 15-19 marzo L'appuntamento più importante per tutta la comunità del marketing: chi lo insegna, chi lo studia, chi lo pratica, chi lo utilizza, chi lo programma, chi lo comunica. Cinque giorni di conferenze, approfondimenti, interviste, confronti. Domande (tante) e risposte (tantissime). Diretta tv ClassCnbc (sky 507), www.milanofinanza, social e zoom

Dettagli Evento
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE 2021
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE 2021
01/03/2021 - 04/03/2021

1 - 4 marzo. L'edizione digitale del Salone dello Studente dedicata a Sicilia e Sardegna. Online sulla piattaforma www.salonedellostudente.it

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival 2020
Milano Marketing Festival 2020
01/07/2020 - 03/07/2020

Restart by Marketing. Come il marketing contribuisce alla ripartenza

Dettagli Evento
ClassViralFestival 2020
ClassViralFestival 2020
03/07/2020 - 03/07/2020

"Creatività e ironia", l’originale workshop del Milano Marketing Festival 2020
dedicato alla creatività e all'ironia circolate
su web e social nei giorni del lockdown.
Non perdere la Top Ten delle vignette e dei video più votati dai follower.
Con la straordinaria partecipazione di Sasà Salvaggio

Dettagli Evento