​Da martedì 14 marzo a giovedì 16 marzo
Live su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it, salonedellostudente.it e piattaforma Zoom. Diretta LinkedIn su ItaliaOggi

Milano Marketing Festival 2023

La VII edizione dell’evento dedicato a chi studia, produce, insegna, utilizza il marketing.


Il marketing si trova al centro di profondi cambiamenti.

La rivoluzione tecnologica ha enfatizzato la rivoluzione copernicana che negli ultimi decenni aveva messo al centro il consumatore. Il cambiamento di sensibilità del cliente ha determinato la sostituzione del vecchio patto consumatore-brand, tutto basato sul prodotto, con uno nuovo dove entrano in gioco i valori in cui la marca crede e l’intera filiera, risorse, ambiente, istituzioni, territori e la società.

I marketeers si trovano nella necessità di prendere decisioni e pianificare in un periodo di profonda instabilità e complessità. Saranno questi gli argomenti sviluppati nel corso della 7° edizione del Milano Marketing Festival, con un focus particolare sullo scenario, Il nuovo marketing, l’onda digitale, le nuove forme della comunicazione, i canali distributivi e l’HtoH.  


13 marzo 2023 - Milano Marketing Festival - 100 Top Products Award

La cerimonia tradizionale annuale in cui vengono consegnati i riconoscimenti alle aziende protagoniste dell'edizione 2023 del volume 100 Top Products e ad una selezione di aziende che hanno preso parte al Milano Marketing Festival 2023.

È disponibile il video della serata qui: Parte I, Parte II, Parte II

Speciale Awards: clicca qui


16 marzo 2023 - Milano Marketing Festival Awards

In collaborazione con NielsenIQ, la cerimonia premia le aziende del Fast Moving Consumer Goods, divise per categoria merceologica, che nel 2022 sono state Category Leader per valore di fatturato e Top Performer per crescita percentuale di fatturato. 

È disponibile il video della serata qui: Parte I, Parte II, Parte III

Speciale Awards: clicca qui

Speakers

Roger Abravanel

Roger Abravanel

Direttore Emerito, McKinsey

Cosimo Accoto

Research Affiliate & Fellow (MIT Boston), Adjunct Professor (UNIMORE), Business & Culture Innovation Advisor

Egidio Alagia

Founder, FDO - For Disruptors Only

Mario Alovisi

Direttore Marketing, Trenitalia

Fabio Ancarani

Docente, Bologna Business School

Monica Astuti

Italy Country Head Parks&Resorts,The Walt Disney Company Italia 

Chiara Bacilieri

Head of Research & Innovation, Lifeed

Valeria Baggia

Chief Operating Officer, RE/MAX Italia 

Evita Barra

Media, Entertainment and Luxury Industry Director, Meta Italia

Riccardo Bartola

Direttore Marketing, Snaitech

Alessandro Biasi

Marketing Manager - Mainstream & Seamless Division, Alpitour S.p.A.

Alessandra Carra

Amministratrice Delegata, Gruppo Feltrinelli

Massimo Chiriatti

Chief Technology & Innovation Officer, Lenovo Italia

Andrea Ciucci

Coordinatore, Pontificia Accademia per la Vita, Segretario generale, Fondazione Vaticana RenAIssance per l'etica dell'intelligenza artificiale

Barbara Cominelli

Chief Executive Officer, JLL Italia

Michele Costabile

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Università LUISS - Direttore, LUISS X.ITE - Centro di Ricerca su Comportamenti Economici e Tecnologie

Alberto dal Sasso

Southern Europe Cluster Leader, Nielsen

Derrick De Kerckhove

Direttore Scientifico, Media Duemila, Consigliere Scientifico, Osservatorio TuttiMedia

Alberto De Martini

Chief Executive Officer, Conic

Maurizio Decollanz

Direttore Marketing & Communications, IBM Italia

Guido Di Fraia

Presidente, Laboratorio di Intelligenza Artificiale “IULM AI Lab”

Angelo Di Gregorio

Presidente, Società Italiana Marketing

Gaetano Di Tondo

VP Communication & External Relations Director, Olivetti e Presidente, Associazione Archivio Storico Olivetti

Massimo Di Tore

Direttore Comunicazione & Marketing, DR Automobiles Groupe

Francesco Dondina

Designer e artista, docente di culture visive e di progettazione grafica

Alessandro Donetti

Docente, POLIMI Graduate School of Management

Elena Esposito

Professoressa di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università di Bielefeld e Bologna

Antonio Faraldi

Managing Director & Partner, BCG

Andrea Farinet

Presidente, Pubblicità progresso

Mauro Ferraresi

Mauro Ferraresi

Professore associato, Università IULM

Andrea Fontana

Andrea Fontana

Presidente, Storyfactory e Docente di Corporate Storytelling, Università di Pavia

Samanta Giuliani

Founder & Managing Director, The POP

Anna Guatri

Responsabile CSR, Fondazione Umberto Veronesi

Francesco Guidara

Managing Director, BCG BrightHouse (Italy, East Mediterranean & Caspian)

Ingrid Theresia Hollweck

Fondatrice e Amministratore Delegato, Coachpeople

Antonio Intini

Chief Business Officer, Immobiliare.it

Alberto Maestri

Managing Partner, Great Pixel

Paul Marca

Strategist, Advisor, Parallax Global Advisors

Chiara Martino

AI Conversation Designer e Knowledge Engineer, Assist Digital

Chiara Mauri

Professore di marketing e direttore della Scuola di Economia e Management, LIUC - Università Cattaneo & segretario generale, Società Italiana di Marketing

Fabrizio Milano D'Aragona

Chief Executive Officer, Datrix

Matteo Mille

Chief Marketing & Operations Officer, Microsoft

Alberto Miraglia

Direttore Generale, Retail Institute Italy

Francesco Morace

Sociologo, Founder, Future Concept Lab

Stefano Moriggi

Docente di Cittadinanza Digitale, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e membro, McLuhan Foundation

Pegah Moshir Pour

Consulente EY e attivista dei diritti umani e digitali 

Emanuela Motta

Senior Client Solutions Manager, LinkedIn EU

Luca Neboli

Chief Information Officer, Baia Holiday

Giuliano Noci

Professore Ordinario di Strategia & Marketing e Prorettore Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

Marco Orlandi

Chief Digital Consumer Experience, Gruppo Bluvacanze 

Marcello Pace

Chief Executive Officer, Scarpe & Scarpe S.p.A.

Mara Panajia

Presidente e Amministratore Delegato, Henkel Italia

David Parma

Managing Partner, Ipsos Strategy3

Lorenzo Pascucci

Founder & CEO, Contract District Group

Simonetta Pattuglia

Docente di Marketing e Coordinatore Indirizzo Marketing and Sales, CdL Business Administration, Direttore Master in Economics, Media and Communication Management, Università di Roma Tor Vergata

Roberto Paura

Presidente, Italian Institute for the Future

Luca Pellegrini

Direttore Department of Business, Law, Economics and Consumption, IULM

Antonio Perfido

CMO e Head of Digital, The Digital Box

Riccardo Pistoia

Marketing e Sales Director, Herman – PNGroup

Alessio Pomaro

Head of SEO e AI Conversation Designer, site By site S.p.A..

Raja Rajamannar

Raja Rajamannar

Chief Marketing & Communications Officer, Mastercard

Marta Residori

Co founder Humantek, executive coach, Humantek

Vincenzo Russo

Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, Università IULM - Fondatore e Coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab”, Università IULM 

Giorgio Santambrogio

Chief Executive Officer, Gruppo VéGé

Federico Sattanino

Enterprise Relationship Manager, LinkedIn EU

Rosanna Savoldelli

Senior Consultant, Eumetra

Donatella Sciuto

Rettrice, Politecnico Milano

Roberto Selva

Chief Marketing & Customer Officer, Esselunga

Teresa Sintoni

Co-fondatrice, Parsifal Yoga Academy e Coach, Humantek

Catarina Sismeiro

Catarina Sismeiro, Managing Director Annalect Italy

 

Giuseppe Stigliano

Global Chief Executive Officer, Spring Studios

Cass R. Sunstein

Cass R. Sunstein

University Professor, Harvard Law School – Department of Economics

Gian Luca Teppati

Socio fondatore e Presidente, società di consulenza e formazione OOMM Consulting

Gianluca Toniolo

Chief Executive Officer, Dolce & Gabbana Beauty

Giorgio Triani

Sociologo, Università di Parma

Gianmario Verona

Presidente, Fondazione Human Technopole

Emanuela Vetere

Head of Brand, Digital and People Communications, SACE

Simone Vicari

Vice President, Lexgo

Marco Zanardi

Presidente, Retail Institute Italy



Organizzato da
In collaborazione con
Con il patrocinio di
Scientific Partner
Technical Partner
Social Partner
 

Programma

14 Marzo

15 Marzo

16 Marzo


Approfondimenti


 

Registrazioni panel

Premiazioni


Altre edizioni ed eventi correlati

Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2024
19/03/2024 - 21/03/2024

Da martedì 19 marzo a giovedì 21 marzo
Live su Class Cnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e salonedellostudente.it. Diretta LinkedIn su ItaliaOggi

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2022
03/05/2022 - 05/05/2022

3, 4 e 5 maggio VI Edizione - In diretta su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e Zoom

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2021
15/03/2021 - 19/03/2021

V EDIZIONE 15-19 marzo L'appuntamento più importante per tutta la comunità del marketing: chi lo insegna, chi lo studia, chi lo pratica, chi lo utilizza, chi lo programma, chi lo comunica. Cinque giorni di conferenze, approfondimenti, interviste, confronti. Domande (tante) e risposte (tantissime). Diretta tv ClassCnbc (sky 507), www.milanofinanza, social e zoom

Dettagli Evento
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE 2021
01/03/2021 - 04/03/2021

1 - 4 marzo. L'edizione digitale del Salone dello Studente dedicata a Sicilia e Sardegna. Online sulla piattaforma www.salonedellostudente.it

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2020
01/07/2020 - 03/07/2020

Restart by Marketing. Come il marketing contribuisce alla ripartenza

Dettagli Evento
ClassViralFestival
ClassViralFestival 2020
03/07/2020 - 03/07/2020

"Creatività e ironia", l’originale workshop del Milano Marketing Festival 2020
dedicato alla creatività e all'ironia circolate
su web e social nei giorni del lockdown.
Non perdere la Top Ten delle vignette e dei video più votati dai follower.
Con la straordinaria partecipazione di Sasà Salvaggio

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2019
28/03/2019 - 30/03/2019


Dettagli Evento