Da mercoledì 14 marzo a venerdì 17 marzo
Live su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e piattaforma Zoom. Diretta LinkedIn su MilanoFinanza

14 - 17 Marzo

Milano Marketing Festival 2023

Il Marketing si trova al centro di profondi cambiamenti.

La rivoluzione tecnologica ha enfatizzato la rivoluzione copernicana che negli ultimi decenni aveva messo al centro il consumatore. Il cambiamento di sensibilità del cliente ha determinato la sostituzione del vecchio patto consumatore-brand, tutto basato sul prodotto, con uno nuovo dove entrano in gioco i valori in cui la marca crede e l’intera filiera, risorse, ambiente, istituzioni, territori e la società.

I marketeers si trovano nella necessità di prendere decisioni e pianificare in un periodo di profonda instabilità e complessità. Saranno questi gli argomenti sviluppati nel corso della 7° edizione del Milano Marketing Festival, con un focus particolare sullo scenario, Il nuovo marketing, l’onda digitale, le nuove forme della comunicazione, i canali distributivi e l’HtoH.  


Scientific Partner

Speakers

Roger Abravanel

Roger Abravanel

Direttore Emerito, McKinsey 

Cosimo Accoto

Filosofo, Connection Science Fellow, MIT Boston e Business Innovation Advisor

Fabio Ancarani

Professore Ordinario di Marketing, Università di Bologna e Associate Dean, BBS Bologna Business School

Alessandra Carra

Alessandra Carra

Chief Executive Officer, Gruppo Feltrinelli

Massimo Chiriatti

Massimo Chiriatti

Chief Technology & Innovation Officer, Lenovo Italia

Barbara Cominelli

Chief Executive Officer, JLL Italia

Michele Costabile

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Università LUISS - Direttore, LUISS X.ITE - Centro di Ricerca su Comportamenti Economici e Tecnologie

Alberto dal Sasso

Alberto dal Sasso

Southern Europe Cluster Leader, Nielsen

Alberto De Martini

Alberto De Martini

CEO, Conic

Guido Di Fraia

Presidente, Laboratorio di Intelligenza Artificiale “IULM AI Lab”

Angelo Di Gregorio

Angelo Di Gregorio

Presidente, Società Italiana Marketing

Massimo Di Tore

Massimo Di Tore

Direttore Comunicazione&Marketing, DR Automobiles Groupe

Francesco Dondina

Francesco Dondina

Designer e Artista, docente di culture visive e di progettazione grafica

Alessandro Donetti

Docente, POLIMI Graduate School of Management

Elena Esposito

Elena Esposito

Professoressa di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università di Bielefeld e Bologna

Antonio Faraldi

Antonio Faraldi

Managing Director & Partner, BCG

Andrea Farinet

Presidente, Pubblicità progresso

Filomena Floriana Ferrara

Filomena Floriana Ferrara

Corporate Social Responsibility Country Manager, IBM 

Andrea Fontana

Andrea Fontana

Presidente Storyfactory, docente di “Corporate Storytelling, Università di Pavia

Francesco Guidara

Managing Director, BCG BrightHouse (Italy, East Mediterranean & Caspian)

Ingrid Theresia Hollweck

Fondatrice e Amministratore Delegato, Coachpeople

Paul Marca

Paul Marca

Strategist, Advisor, Parallax Global Advisors

Chiara Mauri

Professore di marketing e direttore della Scuola di Economia e Management, LIUC - Università Cattaneo & segretario generale, Società Italiana di Marketing

Francesco Morace

Francesco Morace

Sociologo, Founder, Future Concept Lab

Giuliano Noci

Prof. Ordinario di Strategia & Marketing e Prorettore Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

Marcello Pace

Marcello Pace

Chief Executive Officer, PittaRosso

Mara Panajia

Presidente, Henkel Italia, General Manager, Henkel Consumer Brands 

Luca Pellegrini

Luca Pellegrini

Direttore Department of Business, Law, Economics and Consumption, IULM

Raja Rajamannar

Raja Rajamannar

Chief Marketing & Communications Officer, Mastercard

Marta Residori

Co-founder e Amministratore Delegato, Humantek

Vincenzo Russo

Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, Università IULM - Fondatore e Coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab”, Università IULM 

Giorgio Santambrogio

Chief Executive Officer, Gruppo VéGé

Donatella Sciuto

Donatella Sciuto

Rettrice, Politecnico Milano

Catarina Sismeiro

Associate Professor of Marketing, Imperial College London
 

Giuseppe Stigliano

Giuseppe Stigliano

Global Chief Executive Officer, Spring Studios

Cass R. Sunstein

Cass R. Sunstein

University Professor, Harvard Law School – Department of Economics

Gianluca Teppati

Socio fondatore e Presidente, società di consulenza e formazione OOMM Consulting

Gianluca Toniolo

Chief Operating Officer, Dolce & Gabbana Beauty



 

Programma

14 Marzo

15 Marzo


Altre edizioni ed eventi correlati

Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2022
03/05/2022 - 05/05/2022

3, 4 e 5 maggio VI Edizione - In diretta su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e Zoom

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2021
15/03/2021 - 19/03/2021

V EDIZIONE 15-19 marzo L'appuntamento più importante per tutta la comunità del marketing: chi lo insegna, chi lo studia, chi lo pratica, chi lo utilizza, chi lo programma, chi lo comunica. Cinque giorni di conferenze, approfondimenti, interviste, confronti. Domande (tante) e risposte (tantissime). Diretta tv ClassCnbc (sky 507), www.milanofinanza, social e zoom

Dettagli Evento
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE
CAMPUS Orienta Digital - Edizione ISOLE 2021
01/03/2021 - 04/03/2021

1 - 4 marzo. L'edizione digitale del Salone dello Studente dedicata a Sicilia e Sardegna. Online sulla piattaforma www.salonedellostudente.it

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2020
01/07/2020 - 03/07/2020

Restart by Marketing. Come il marketing contribuisce alla ripartenza

Dettagli Evento
ClassViralFestival
ClassViralFestival 2020
03/07/2020 - 03/07/2020

"Creatività e ironia", l’originale workshop del Milano Marketing Festival 2020
dedicato alla creatività e all'ironia circolate
su web e social nei giorni del lockdown.
Non perdere la Top Ten delle vignette e dei video più votati dai follower.
Con la straordinaria partecipazione di Sasà Salvaggio

Dettagli Evento
Milano Marketing Festival
Milano Marketing Festival 2019
28/03/2019 - 30/03/2019


Dettagli Evento