speaker David Parma

David Parma
Managing Partner, Ipsos Strategy3

David Parma è il Managing Partner di Ipsos Strategy3 in Italia. 

David ha una vasta esperienza nel campo della consulenza, del business e della ricerca a livello globale, avendo ricoperto posizioni manageriali e di leadership presso McKinsey & Company, Procter & Gamble, Nielsen e attualmente Ipsos.

Nel corso della sua carriera, David ha ricoperto incarichi di portata globale presso Procter & Gamble, Product Development a Roma e a  Bruxelles.  Successivamente si è trasferito in McKinsey & Company a Bruxelles lavorando sui principali mercati europei (Belgio, Francia, Regno Unito, Italia) in una grande varietà di settori (FMCG, Retail, Banking, Insurance, Machinery) per incarichi di alto profilo (Branding, Innovation Strategy, Marketing Effectiveness, Channel Strategy, Pricing, Organization Redesign, M&A, Post-Merger Management).  David è poi passato in Nielsen BASES, dove grazie a posizioni di crescente responsabilità in Belgio, Italia e Stati Uniti è diventato prima Global CEO della divisione di ricerche ad hoc, poi aggiungendo il ruolo di Global CEO per Nielsen BASES.  In Ipsos David ha ricoperto la funzione di President, US Marketing; President, Global P&G; Switzerland CEO e Chief Client Officer, Business Questions.

David ha vissuto e lavorato in Italia (Milano e Roma), in Belgio (Bruxelles), negli Stati Uniti (New York City), Svizzera (Geneva), Francia (Paris) e da Marzo 2020 si è trasferito a Milano.

David ha conseguito la laurea cum laude in Chimica presso l’università di Bologna, e il diploma cum laude in violino presso il Conservatorio G. Rossini, Pesaro.  David è trilingue Italiano, Francese, Inglese.

David ha recentemente tenuto una serie di lectures all’IE University, School of Human Sciences & Technology, Madrid, Spain sul tema Leadership & Change.  E’ stato Steering Committee member del US Edison Awards e Esomar Atlanta Congress.  E’ stato Presidente della Adam Gyorgy Foundation, la cui missione è quella di fornire educazione musicale a bambini bisognosi.



Milano Marketing Festival 2023

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Milano Marketing Festival
14/03/2023, orario: 9.30 - 18.00