
Best Italian Hospitals: la classifica che premia l’eccellenza ospedaliera italiana
Best Italian Hospitals è la prima iniziativa editoriale in Italia che premia le performance delle strutture ospedaliere pubbliche e private, riconoscendone il valore strategico nel contesto del sistema sanitario nazionale. Ogni anno, Class Editori elabora una classifica basata su uno score multiparametrico che prende in esame dati clinici, attività di formazione, ricerca e reputazione. Un metodo solido, validato da un Advisory Board composto da esperti del mondo accademico, medico-scientifico e manageriale.
La graduatoria è articolata in quattro categorie principali: Policlinici, Centri Cardiovascolari, Oncologici e Ortopedici. A queste si affiancano riconoscimenti speciali dedicati a settori trasversali di crescente rilevanza, come le Regioni Digitali, i Gruppi Privati e la Medicina di Genere.
Il grande progetto crossmediale anche quest’anno si articola in:
• un convegno digitale sull’eccellenza sanitaria italiana, che analizza le prospettive del futuro del settore per pazienti, medici, operatori sanitari, gestori ospedalieri, autorità sanitarie, realtà farmaceutiche e aziende innovative;
• un Gala Dinner con l’assegnazione degli Awards 2024;
• un libro-magazine cartaceo e in digital replica, per promuovere qualità, trasparenza e innovazione, valorizzando chi riesce a distinguersi in termini di cura, gestione e capacità di risposta alle nuove sfide della sanità;
• un longform tematico su milanofinanza.it.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con NeXt Health, EVERSANA Intouch Healthcare e paginemediche, partner attivi nell’innovazione digitale applicata alla salute.