Health Economics, Policy and Reimbursement Director, Medtronic Italy, Greece and Israel
Ha iniziato la sua carriera in Medtronic nel gruppo Health Economics & Reimbursement ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.
Nel 2021 assume la guida del dipartimento italiano.
Con il supporto dell’organizzazione italiana ha ideato i primi accordi outcome-based nel settore medical device dimostrando l’applicabilità in Italia della teoria del Value Based Health Care. Diverse le collaborazioni di successo con le maggiori realtà sanitarie italiane che hanno contribuito a traghettare Medtronic nel percorso di cambiamento, evoluzione e di posizionamento della realtà multinazionale in Italia. Si è contraddistinta nel tempo per capacità di leadership raggiungendo risultati ad alto impatto per l’azienda.
È attiva all’interno dei gruppi confindustriali di riferimento per le aree di rimborso e market access.
Mara Corbo è laureata in Ingegneria Biomedica presso l’Università degli Studi di Pavia, ha conseguito un Master di II livello in Health Care Management presso la Business School della
Fondazione ISTUD; numerose sono le sue esperienze di formazione internazionale che l’hanno fatta emergere nel panorama manageriale di riferimento diventando Role Model for STEM.