Responsabile Direzione Mercato e Prodotti, Banca di Asti
Laureato in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Milano, Valerio Fallucca ha conseguito un MBA alla SDA Bocconi e un Executive Certificate in Digital Business al MIT Sloan.
Dopo quindici anni di consulenza strategica in Value Partners, ha trasferito il suo know how nel settore bancario. Numerosi i ruoli di vertice ricoperti in MPS, ING e nel Gruppo Cassa di Risparmio di Asti dove oggi è responsabile della Direzione Mercato e Prodotti, con un’attenzione particolare all’evoluzione dei bisogni dei clienti, all’innovazione e allo sviluppo di nuovi modelli di servizio.
L’interesse per l’innovazione lo ha portato a co-fondare l’investors MoffuLabs club, sostenendo ad oggi oltre 60 startup, e a mettere la propria esperienza a disposizione di nuove realtà imprenditoriali come mentor in ambito AI e Tech.
Fuori dal lavoro coltiva la passione per i viaggi e per gli sport endurance, che lo hanno portato a completare due Ironman, dieci Ironman 70.3 e le Six Star World Majors Marathon.