Vice Presidente Vicario Nazionale, Confabitare e Presidente Centro Studi Confabitare
Dottore in Giurisprudenza, esercita la professione di Avvocato patrocinante presso la Corte di Giustizia UE, la Suprema Corte di cassazione in Roma e presso la Corte d’Appello di Milano.
Ha conseguito, presso l’Università degli Studi di Milano, due Master Post Universitari in Diritto e Giustizia Nazionale e Internazionale dello Sport. Ha frequentato un Corso sull’Arbitrato sportivo e sul ruolo del TNAS (Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport) ed uno sui contratti sportivi e gli accordi collettivi nel settore sportivo.
Ha studiato l’inglese giuridico presso l’Università di Oxford.
Appassionato studioso del diritto immobiliare, ha curato per molti anni i corsi di formazione e aggiornamento per Ragionieri e Dottori Commercialisti a Milano, con particolare riguardo alla materia delle locazioni e del diritto condominiale ed alle loro recenti riforme.
Attualmente è Direttore e docente del corso di Management della Proprietà Immobiliare alla LIUC Business School di Castellanza (VA).
È stato Consigliere e Presidente di due Aziende Regionali per l’Edilizia Residenziale Pubblica della Lombardia.
Segretario Provinciale di Confabitare Varese – Associazione Proprietari Immobiliari, nel 2021 è stato nominato Presidente del Centro Studi nazionale di Confabitare. Dal 2023 è Vicepresidente nazionale vicario di Confabitare Italia.
È stato per 7 anni Presidente dell’Associazione Amici dell’Università LIUC di Castellanza.
Socio del Rotary Club Varese 1928.
Collabora in materia di locazioni e condominio con ilSole24Ore e collabora con Il Resto del Carlino – QN e su varie riviste di settore.