Giulio Centemero, nato il 30 gennaio 1979, è membro, al secondo mandato, della Commissione Finanze presso la Camera dei Deputati, nonché membro del network parlamentare presso il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale, vice presidente dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, Presidente della Commissione economica della stessa Assemblea e Presidente dell'Intergruppo Parlamentare di Amicizia Italia - Armenia.
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Bergamo; ha conseguito un Master executive in management della PA presso la SDA Bocconi e un graduate certificate in project management presso Boston University. Ha lavorato in IBM e PWC prima di mettersi in proprio e dedicarsi prevalentemente a board services. Ha collaborato con Matteo Salvini al Parlamento Europeo.
Autore del libro: “NFT e Metaverso nelle industrie creative”, (Castelvecchi 2024) ha pubblicato interviste e articoli su riviste generaliste e del settore finanziario.
Tra i settori di maggior interesse e studio occupano una posizione di rilievo fintech, capital markets ed AI.