Chief Underwriting Officer, CNP Vita Assicura
Giovanni Pescatori, laureato in Scienze Statistiche e Attuariali a Trieste, abilitato alla professione di attuario e iscritto all'Ordine Nazionale degli Attuari, vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore assicurativo, con una solida carriera sviluppata in ruoli di crescente responsabilità in ambito attuariale sia a livello nazionale che internazionale.
È stato Chief Actuary Officer presso BNP Paribas Cardif Italia, dove ha acquisito competenze approfondite nella gestione del rischio e nello sviluppo di soluzioni innovative per il mercato assicurativo.
Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Prodotto e Pricing prima presso ElipsLife Ltd, società del Gruppo Swiss Life, e poi presso Poste Assicura, dove ha ulteriormente consolidato le sue competenze nella definizione dei prodotti assicurativi e nella gestione dei processi di pricing del mercato polizze collettive.
Nel 2024, Giovanni è entrato a far parte di CNP Vita Assicura, dove attualmente ricopre il ruolo di Chief Underwriting Officer. E’ anche membro del Comitato Esecutivo.