Con un’esperienza ventennale in settori strategici quali telecomunicazioni ed energia, negli ultimi anni ha guidato progetti di turnaround nei campi assicurativo e immobiliare, affiancando le società nel ripensare i propri modelli di business per orientarli alla crescita e allo sviluppo sostenibile.
Laureata in Economia, dopo un master in Economia e Finanza ha conseguito nel 2016 il General Management Program presso la Harvard Business School di Boston. Da gennaio 2019 è alla guida di Invimit SGR – società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – in qualità di Amministratore Delegato.
Giovanna Della Posta ha ricevuto nel 2012 la Targa Speciale alla XXIV Edizione del Premio Marisa Bellisario “Donne: l’Italia che vogliamo”, riconoscimento dedicato alle donne che si sono distinte in ambito manageriale, scientifico, economico e sociale a livello nazionale e internazionale. Nel 2019 e nel 2020 è stata inserita tra i 50 protagonisti della Finanza Italiana da Finance Community. Nel 2020 ha ricevuto il premio “Donna dell’anno” ai Real Estate Awards.