Vice Presidente, Confindustria
Nata a Napoli il 23 settembre 1969 e residente a Busto Arsizio, è sposata e madre di tre figli.
Imprenditrice e leader nel settore tessile-moda, la sua carriera è caratterizzata da un impegno costante verso l’innovazione, la sostenibilità e la promozione del Made in Italy nei mercati internazionali.
Co-fondatrice di Yamamay nel 2001, ha guidato l’evoluzione del brand verso le migliori pratiche ESG, contribuendo a trasformarlo in un punto di riferimento del settore per responsabilità, tracciabilità e sviluppo sostenibile.
Dal 2024 ricopre il ruolo di Vice Presidente di Confindustria, con delega all’internazionalizzazione e all’attrazione degli investimenti, e di Vice Presidente di EURATEX, la Confederazione Europea del Tessile-Abbigliamento, con delega alla sostenibilità.
È inoltre Consigliere di Amministrazione dell’Italian Trade Agency e di SIMEST SpA, nonché Presidente di ABIE – Advisory Board degli Investitori Esteri e Vice Presidente del Comitato Leonardo.
Partecipa al Comitato di Presidenza di Confindustria Moda ed è membro del Consiglio Generale di Confindustria Varese, dove in passato ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente e guidato il Gruppo Tessile e Abbigliamento. È inoltre membro del Comitato Esecutivo di Confimprese.
Sul fronte accademico, collabora con istituzioni quali IED – Accademia Galli di Como, Università IULM di Milano e Università Vanvitelli di Napoli, contribuendo alla diffusione della cultura della sostenibilità tramite lezioni, testimonianze e progetti dedicati.
Dal 2018 è fondatrice e presidente di DIANA ODV ed è membro attivo della One Ocean Foundation, a conferma del suo impegno verso la tutela ambientale, la salute e il benessere delle comunità.
Tra i riconoscimenti ottenuti figurano, nel 2025, il “Sustainability Leader of the Year Award” conferito dall’UCL – Centre for Sustainable Business e il Premio Nazionale Donna; il Premio Asfor-Isvi “Excellence Innovation” nel 2023; la Benemerenza della LILT nel centenario dell’Ente nel 2021; e il Premio EY Imprenditore dell’Anno(categoria Fashion & Design) nel 2017.
È laureata in Scienze Politiche – Relazioni Internazionali presso l’Università Federico II di Napoli e ha completato studi in Fashion Merchandising presso l’American University of London.