Vicepresidente con delega Esg, Tecnologie e Innovazione, Confindustria Moda
Andrea Crespi, Direttore Generale dell’Azienda italiana EUROJERSEY Spa, produttrice dei tessuti brevettati Sensitive® Fabrics, è nato a Busto Arsizio il 10 dicembre 1970.
Dal 1991 entra a far parte dell'Azienda affrontando diversi ruoli nei reparti produttivi quali tessitura, tintoria e stamperia per poi seguire un percorso commerciale.
Dal 2008 è Direttore Generale di EUROJERSEY. Il suo coinvolgimento nell'Azienda e l'impegno nella ricerca di nuove soluzioni avanzate per gli sviluppi eco-compatibili nella produzione dei tessuti Sensitive® Fabrics, hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo del programma SensitivEcoSystem®. Il progetto, nato nel 2008 con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale nel processo produttivo, è una visione olistica che parte da un insieme di pratiche studiate per ridurre l’uso di acqua, energia, prodotti chimici, emissioni e rifiuti, innescando una serie di comportamenti virtuosi che coinvolgono ogni aspetto della vita aziendale e ne superano i confini, per contribuire a diffondere una vera e propria cultura di responsabilità.
Nel 2015 Andrea Crespi è Delegato per la Sostenibilità di Sistema Moda italia e dal 2017 diventa Presidente del Comitato di Sostenibilità di SMI.
Dal 2021 è Vice Presidente di Confindustria Moda.