Business Development Manager BU ERP - Settore Fashion, Zucchetti
Vanessa Manzione
Business development manager BU ERP – Settore Fashion di Zucchetti
Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, è approdata nel mondo delle soluzioni per la moda dopo alcune esperienze nel Centro di Ricerca sull’Economia Digitale, nel Marketing della iGuzzini Illuminazione e come export manager in un grande gruppo del settore del vino.
Vanessa Manzione è stata Managing Director di ATELIER, società entrata a far parte del Gruppo Zucchetti nel 2023 che vantava oltre 30 anni di esperienza nel campo dell’innovazione digitale, con soluzioni retail, web e omnichannel per il fashion (ora fusa in Zucchetti).
Nel proprio percorso professionale in tale azienda ha ricoperto diversi ruoli, dalla direzione marketing commerciale, all’internazionalizzazione e allo sviluppo del business.
Ora ricopre il ruolo di business development manager BU ERP – Settore Fashion di Zucchetti, con l’obiettivo di massimizzare le opportunità commerciali in questo mercato, non solo mediante l’offerta di soluzioni verticali, ma anche incentivando il cross selling con le altre soluzioni del gruppo.