Dirigente del Settore Sistemi culturali di città, Comune di Rimini
Silvia Moni, Dirigente del Settore Sistemi Culturali del Comune di Rimini, laureata in Giurisprudenza, tra le principali funzioni assegnate vi è il coordinamento della gestione diretta della rete museale di Rimini, dei servizi bibliotecari, della rete dei Teatri ed in generale dei luoghi della cultura. Sovrintende a tutte le iniziative culturali con particolare riferimento alla programmazione dello spettacolo dal vivo e coordina le Stagioni teatrali di prosa, danza, musica e lirica del Teatro A.Galli.
Attualmente coordina il progetto Piano Strategico della Cultura della città di Rimini in via di redazione di cui è responsabile. Il suo lavoro intreccia pratiche amministrative e progettuali con la visione degli impatti culturali e territoriali di lungo periodo.
Al Settore afferisce inoltre il Servizio Sport e, in questo ambito, attualmente coordina il progetto Rimini Sport Destination con l'obiettivo di posizionare Rimini quale città leader sul mercato nazionale ed internazionale degli eventi sportivi.