speaker Roberto Giovenco

Roberto Giovenco

Chief Operating Officer, Rina Prime Value Services

Roberto Giovenco è Chief Operating Officer di RINA Prime Value Services, società del Gruppo RINA attiva nel Real Estate, dove ha il compito di rafforzare la posizione sul mercato italiano e consolidare la presenza internazionale, promuovendo best practice, digitalizzazione e un modello organizzativo orientato all’efficienza e alla diffusione delle competenze.

Con oltre venticinque anni di esperienza nel procurement globale, nella supply chain e nel change management, ha costruito il suo percorso in contesti multinazionali con un focus particolare sul settore delle costruzioni. Dopo le prime esperienze in CMC di Ravenna, SDA Express Courier e Impregilo, ha ricoperto ruoli di rilievo in Salini Impregilo come Group Procurement Commodity Manager e in Impresa Pizzarotti come Direttore Procurement Internazionale e Direttore Supply Chain.

Nel2024 ha assunto la carica di Chief Supply Chain Officer di RINA S.p.A., con responsabilità su 65 Paesi e un perimetro di acquisti di circa 600 milioni di euro, contribuendo direttamente al posizionamento internazionale del Gruppo. Laureato in Ingegneria Civile, ha conseguito un MBA presso il Politecnico di Milano.


MF Real Estate Summit 2025

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

MF Real Estate Summit
30/10/2025, orario: 14.00 - 19.30