speaker Paolo Toffano

Paolo Toffano
Chief Marketing Officer, KFC Italy

Professionista competente, creativo e strategico conesperienze di marketing e comunicazione integrate sia online che offline, Paoloè entrato nel mondo commerciale nel 2006 dopo aver conseguito un dottorato diricerca in Biologia Molecolare e un Master in Marketing & Comunicazionepresso l'Università Bocconi di Milano. La sua formazione include anche unMaster of Marketing presso l'Università di Chicago-WHMU.

Paolo è un dirigente d'azienda di alto livello con grandistrumenti analitici e sintetici, grazie alla sua formazione accademica maturatanell'ambito di una disciplina scientifica. Il suo percorso professionale hadimostrato una significativa conoscenza del consumer marketing maturata indiversi campi, come Food Retail, FMCG, Fashion e Luxury Goods.

Visione strategica, metodo analitico e sintetico eorientamento all'innovazione e ai risultati, permettono a Paolo di avere unapproccio basato sulla "discontinuità" dei pensieri. Considera lacreatività innovativa abbinata a una visione strategica coerente come il verovalore competitivo oggi.

È entrato nel mondo commerciale con GlaxoSmithKline UK, poila sua carriera nel marketing e nella pubblicità è rapidamente salita aposizioni presso giganti globali, come McDonalds, Mars Corporation, SanBenedetto, dove ha rapidamente ottenuto incarichi con responsabilità crescenti.

Per approfondire le sue conoscenze comunicative, è poientrato a far parte dell'Agenzia di Comunicazione Integrata Attila&Co. consede a Milano, come Responsabile Pubblicità e Marketing e negli ultimi tre anniha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato. Ha anche goduto di unaposizione di grande successo come Head of Marketing presso Dyson Italia, di cuiè stato responsabile dell'elevato consenso pubblico e mediatico lancio italianodella nuova categoria Beauty, oltre a gestire gli altri prodotti affermatinelle categorie Aspirapolvere e Trattamento Aria.

Ora è Marketing, Communication, Media and NPD Manager di KFC(Kentucky Fried Chicken) Italia, gestendo la strategia in termini di BrandEquity Building nel mercato locale.

Al di fuori del lavoro, Paolo ama i viaggi internazionali,la musica, l'arte, lo sci e le immersioni subacquee.


Milano Marketing Festival 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

VIAGGIO NELLA CREATIVITÀ
05/05/2022, orario: 11.50 - 13.00