Presidente del Gruppo LifeStar Holding
Paolo Catalfamo è Presidente del Gruppo LifeStar Holding, quotato alla Borsa di Malta, che comprende le società LifeStar Insurance, LifeStar Health e Global Capital Financial Managem nt, attive nei business assicurativo e di asset management.
Catalfamo ha una lunga expertise in ambito economico-finanziario a livello internazionale. Tra il 1994 e il 2000 è stato Vicepresidente e Amministratore Delegato per l’Italia e il Sud Europa di Franklin Templeton, uno dei più grandi gruppi di gestione patrimoniale al mondo. È inoltre Presidente del gruppo finanziario Investar, Professore aggiunto presso Villanova School of Business di Philadelphia e membro del Consiglio di amministrazione della fintech Centripp basata a Londra.
Importante anche il suo impegno in ambito accademico, sia come Professore di Economia degli Intermediari Finanziari Internazionali presso le Università Bocconi di Milano, Torino, Miami e della Florida Atlantic dal 1991 al 2010, che all’interno dell’advisory board di diversi atenei, tra i quali l’American University of Rome, la Villanova School of Business di Philadelphia e l’Università Bocconi.
Catalfamo fa inoltre parte del Consiglio di amministrazione della National Italian American Foundation con sede a Washington D.C., che rappresenta 26 milioni di italo-americani, nonché Presidente di NIAF Italia (National Italian American Foundation), che ha contribuito a fondare con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici, politici, giuridici e culturali tra Enti e Aziende italiane e statunitensi.