Presidente, Corporate Brand / ELIE SAAB Maison
Massimiliano Ferrari, nato a Milano e laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi nel 1989, è una figura prominente nel campo della Brand Extension nei settori del lusso, dell'automotive e della moda. Rinomato per la sua esperienza, nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni dirigenziali in diverse aziende globali di alto livello.
All'inizio del suo percorso, Massimiliano ha ricoperto il ruolo di Marketing Vice President Europe per la divisione Beauty and Perfumes del Gruppo Coty- Benckiser. In seguito, ha assunto la posizione di Direttore della Divisione Accessori e Licenze di FENDI, parte del Gruppo LVMH.
La sua carriera lo ha poi portato alla Ferrari Spa, dove ha ricoperto il ruolo di Brand Director ed è stato membro del Comitato Esecutivo. Questo ruolo gli ha fornito preziose conoscenze ed esperienze nella gestione dei marchi nel settore automobilistico.
Successivamente, Massimiliano ha ricoperto la posizione di membro del Consiglio di Amministrazione di Bugatti International e ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato per il Brand Lifestyle sia di Bugatti che di Bentley. Inoltre, ha assunto il ruolo di CEO di Autovision Lifestyle, incaricato dal Gruppo VW di creare una nuova divisione di prodotti lifestyle all'interno del portafoglio Luxury VW Group.
Nelle sue ultime imprese, Massimiliano ha fondato Corporate Brand e Corporate Brand Maison all'interno del Gruppo A++. Sotto la sua guida visionaria, Corporate Brand è emersa come forza trainante nel settore del Branded Real Estate, rinomata per le sue collaborazioni con prestigiosi marchi di lusso e developer globali. Negli ultimi quattro anni, ha guidato lo sviluppo di oltre 40 progetti in 20 Paesi, accumulando un valore di progetto che ha superato i 2 miliardi di dollari.
Il cuore del successo è la partnership con ELIE SAAB, un nome di fama internazionale nel settore del lifestyle di lusso. In particolare, Corporate Brand Maison detiene la licenza per la collezione di mobili Maison di ELIE SAAB, consolidando ulteriormente la sua posizione di attore chiave nel mondo del Branded Real Estate, con ELIE SAAB che si colloca al secondo posto tra i marchi più significativi nel panorama globale.
Con ogni ruolo, Massimiliano Ferrari ha dimostrato una competenza e una visione strategica, lasciando un impatto significativo nell'industria del lusso e contribuendo al futuro del brand extension e dei progetti lifestyle.