speaker Marco Recchia

Marco Recchia
Amministratore Delegato, GruppoDigit

Percorso e Obiettivi Professionali


Ho iniziato subito e proseguito la mia esperienza con la grande curiosità che mi caratterizza sempre. Già nella prima metà della mia vita professionale ho avuto importanti opportunità con multinazionali leader nel settore della tecnologia e dei servizi: Ocè italia, Konica Minolta, Olivetti, e Avery Berkel prima come Commerciale, in seguito come Sales Trainer, quindi Product Manager, poi Direttore Marketing, quindi Direttore di Divisione.
Ho iniziato nel modo più semplice e difficile: sulla strada vendendo abbonamenti editoriali alla gente, poi in una azienda tra le più importanti dell’epoca nel settore della tecnologia per l’ufficio dove ho acquisito le tecniche più sofisticate e le ho ricostruite nel modo più efficace e personale.
Ho imparato a capire, elaborare e vendere soluzioni, non prodotti, e mi hanno chiesto di insegnarlo agli altri, poi di applicare le mia capacità nel marketing operativo dove tutta la teoria diventava pratica e azione e in seguito sono passato nelle attività di marketing strategico e organizzativo in strutture sempre più complesse con idee nuove e il coraggio di cambiare le regole del gioco, e ogni volta con il desiderio di aprire nuovi orizzonti sul mercato.
Ho quindi deciso di diventare Imprenditore e dopo aver acquisito una piccola azienda ne ho cambiato l’anima e in dieci anni ho decuplicato la sua forza e l’ho quindi venduta ad una importante multinazionale giapponese rimanendo in forza come Amministratore Delegato per cinque anni.
Poi nuove idee e ho voluto ricominciare la sfida: oggi sono il fondatore e CEO di due aziende:
GRUPPODIGIT
UPDIRECT
Due aziende diverse in mercati diversi che creano nuove e diverse soluzioni per i loro clienti:
GRUPPODIGIT crea soluzioni di noleggio personalizzato nella tecnologia in azienda; dalle stampanti ai computer e tutto quello che c’è in mezzo e anche ai lati con una serie di servizi flessibili e dinamici;
UPDIRECT crea soluzioni di ricerca e contatto di nuovi clienti e di gestione dei clienti esistenti con un team di specialisti della comunicazione e marketing attraverso un contact center orientato ai risultati.





Milano Marketing Festival 2020

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Nuovi servizi per chi fa impresa
01/07/2020, orario: 18:00-18:40