speaker Lucio Lamberti

Lucio Lamberti
Professore di Marketing, Politecnico di Milano - School of Management

Lucio Lamberti, Ph.D. è Professore Ordinario di Marketing Omnicanale e Marketing Analytics presso la School of Management del Politecnico di Milano. Coordina i Laboratori Interdipartimentali Ph.E.E.L. (Physiology, Emotions and Experience Lab) e Automotive Experience Design del Politecnico di Milano, Dirige l’International Master in Media and Communication Management ed è Delegato allo Sviluppo Internazionale per la Cina presso MIP Politecnico di Milano ed è Membro del Gruppo di Lavoro Usabilità del Dipartimento della Funzione Pubblica. Associate editor di Frontiers in Communication, è stato visiting professor in numerose università e Business School in Europa e in Cina.

I suoi interessi di ricerca sono nell’ambito del marketing quantitativo, dell’eCommerce Marketing, dell’applicazione dei big data ai processi di CRM e della misurazione oggettiva del ruolo delle emozioni nei processi di acquisto.

Dirige e partecipa a progetti di ricerca e formazione in collaborazione con imprese e istituzioni nazionali ed internazionali, tra cui Google, Huawei, Esselunga, Vodafone, TIM, SAP, CRAI, COOP, A2A, Edison e Fastweb. E’ opinionista e columnist per le principali testate nazionali su tematiche di innovazione tecnologica e marketing.


PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

LO STUDIO DEL MARKETING IN ITALIA
05/05/2022, orario: 10.10 - 11.00 - Milano Marketing Festival 2022