Lorenzo Poli si laurea in ingegneria al Politecnico di Milano nel 1994 ed associa la sua esperienza lavorativa nell’azienda di famiglia, Cartiere Saci Spa, dove nel corso degli anni ricopre diversi ruoli nei vari comparti aziendali.
Nel 2000 ne assume la direzione con la carica di CEO, succedendo al padre Mario Poli, fondatore di Cartiere Saci Spa, al quale è intitolato l’omonimo Premio per promuovere e favorire la formazione dei giovani nell’industria cartaria.
Nel 2017 è nominato Presidente di AFC (Associazione per la promozione della formazione cartaria) e nel 2018 assume l’incarico di responsabile della delegazione datoriale Assocarta per le trattative di rinnovo del contratto nazionale del settore cartario.
Consigliere di Amministrazione Conai dal 2017, Lorenzo Poli è stato membro del Consiglio di Amministrazione Comieco di cui è, ad oggi, invitato permanente.
Consigliere del Comitato di Presidenza di Confindustria Verona, dopo aver ricoperto la carica di Consigliere di Assocarta, e di Presidente del gruppo carte per involgere e imballo, Lorenzo Poli è stato eletto oggi Presidente dell’Associazione dall’Assemblea dei soci.