Classe 1977, sposato e padre di 4 figli, Lorenzo nel 2001 ha conseguito la laurea in Economia Aziendale e, grazie a due borse di studio, da subito ha potuto compiere importanti esperienze internazionali.
Prima di entrare nel 2006 nell'azienda di famiglia, Lorenzo ha consolidato in Unilever la sua conoscenza del mercato dei beni di largo consumo, acquisendo capacità di market analisys e di brand management. L’esperienza successiva di marketing management dei brand Parker e Waterman (luxury fine writing), lo ha avvicinato a nuove logiche di vendita e brand positioning più prossime al mondo del lusso.
Lorenzo Pascucci ha ricoperto poi la carica di CMO nell’azienda di famiglia storicamente legata al Contract System del Design nel mercato elvetico e per 7 anni la carica di General Manager e di Responsabile Business Development della divisione forniture di Ernestomeda (cucine di alta gamma), importando dinamiche proprie del mercato internazionale riadattandole secondo un distintivo approccio B2B2C.
Nel 2016 fonda Milano Contract District, l’innovativa Design Platform dedicata al Real Estate. Da subito segnalato come Eccellenza della Lombardia, il progetto riceve un ulteriore riconoscimento con la menzione d’onore nell’ambito del prestigioso Premio Compasso d’Oro 2018.
Nel 2018, dopo un’attenta osservazione del mercato e per far fronte alla crescente domanda di spazi residenziali di piccole dimensioni, lancia More+Space, il primo modello integrato Design&Build dedicato al microliving per offrire soluzioni inedite di progetto, layout e interior dedicate al micro-living.
Nel 2022 apre, sempre a Milano, Livinwow, luogo fisico e virtuale dedicato al mondo dell’interior design per progetti Build-to-Rent e Build-to-Sell sviluppato in risposta alle esigenze abitative delle nuove generazioni metropolitane. L’offerta di prodotti e servizi del gruppo milanese si amplia poi ulteriormente, approdando nella capitale con l’apertura di Design Contract District, lab-showroom destinato a rivoluzionare anche il Real Estate romano.
Dall’unione delle realtà meneghine con questa nuova presenza su Roma nasce Contract District Group, primo market place dell’Home Design esclusivamente dedicato al Real estate con all’attivo diversi servizi e partnership. Tra i clienti e i progetti più significativi: Citylife con Generali Real Estate, Bnp Paribas RE, Savills, Dea Capital Real Estate sgr, Goldman Sachs, Impresa Rusconi, Nexity, Redbrick Investment group, Reale Immobili.
Sempre nel 2022, Lorenzo Pascucci è stato inserito da Forbes Italia nella sua prestigiosa classifica annuale Top 100 Manager, riconoscimento a quelle figure che, con spirito di innovazione e attenzione alla sostenibilità, guidano le loro aziende verso le nuove sfide del futuro.