Nel cassetto ho un diploma di maturità tecnica commerciale, un’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e due lauree: una in Scienze Politiche, con indirizzo tecnico amministrativo, l’altra in Giurisprudenza.
I miei sogni, invece, preferisco tenerli fuori dal cassetto, perché volino alti: il mio desiderio più grande è quello di fare della mia città, Alba, una capitale turistica sempre più internazionale, proiettata verso la crescita e verso il futuro, attraverso la valorizzazione del Tartufo Bianco d’Alba e della Fiera organizzata dall’ente che presiedo.
Per questo, da oltre 15 anni – prima come vicepresidente dell’Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, poi come presidente dell’Ente Fiera di Alba – sono impegnata nella promozione del territorio, affiancando a questa la mia attività imprenditoriale. Ho cominciato nel 1981, come impiegata amministrativa, per poi diventare titolare dello studio di consulenza automobilistica nel quale lavoravo, Abbate Daga. Nel 2011 la mia avventura è continuata con Autoteam SRL, di cui sono socia e presidente. Nella primavera del 2018, infine, è arrivata la grande soddisfazione della presidenza di Sermetra, la più grande rete di agenzie di Pratiche Auto in Italia, con 1.200 agenzie e autoscuole distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale.
Nel tempo libero che riesco a ritagliarmi amo viaggiare, la letteratura, l’arte e la musica.
E, parlando di sport, mi dedico all’equitazione, allo sci e alla vela.