Founder?e?CEO?del?Laboratorio?di?Intelligenza?Artificiale?“IULM?AI?Lab”,?è?docente?e?Prorettore all'Innovazione?e?all'Intelligenza?Artificiale?dell'Università?IULM?di?Milano.
Ha progettato ed coordinatore della nuova laurea magistrale?in?Intelligenza?Artificiale?Impresa?e?Società.?
Ideatore?e?responsabile scientifico degli Executive Master in Social Media Marketing?e?in Data Analysis for Marketing, svolge da sempre attività?di?ricerca, formazione?e?consulenza sui temi della comunicazione?e?del?marketing digitale per aziende?e?pubbliche amministrazioni. Con Hoepli ha già pubblicato: Social Media Marketing (2011), Social Media Marketing. Strategie?e?tecniche per aziende B2B?e?B2C (2015), Spot & Post?del?terzo settore (2019)?e?Empiria. Metodi?e?tecniche della ricerca sociale (2019).
Fare Marketing con l’AI. L’intelligenza?(Artificiale) Aumentata per comunicare brand prodotti?e?idee (2020).