speaker Giuseppe Mastromatteo

Giuseppe Mastromatteo
Chief Creative Officer, Ogilvy Italia e Vice Presidente, ADCI

Dopo un periodo trascorso come assistente fonico, nel 1996 si diploma in art direction e inizia lavorare per le più importanti agenzie di pubblicità nazionali ed internazionali. 

Comincia in Young & Rubicam, per poi passare a D'Adda, Lorenzini, Vigorelli e successivamente dal 2000, in DDB, DLVBBDO e Armando Testa a Milano con il ruolo di Direttore Creativo. Nel 2009 si trasferisce a New York per ricoprire il ruolo di Global Creative Director per Jaguar e altri brand di lusso del gruppo Havas. Due anni dopo, torna in Italia per diventare Executive Creative Director di Ogilvy & Mather Advertising e nel 2013 viene nominato Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.  

Nel suo portfolio ci sono premi nazionali e internazionali, tra cui Cannes Young Lions, Grand Prix at ADCI, New York Festivals, Epica, Cannes Lions, Clio e D&AD. 

Durante la sua lunga carriera ha scritto di arte, insegnato pubblicità e collaborato con il Museo della Triennale di Milano. Appassionato di fotografia, nel 2005 intraprende la carriera di artista. Oggi le sue opere sono esposte nelle gallerie d'arte contemporanea di Milano, Parigi, Istanbul e New York. Nel 2018 esce il suo primo volume d’arte “Humanscape” edito da Silvana Editoriale. 



Milano Marketing Festival 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

VIAGGIO NELLA CREATIVITÀ
05/05/2022, orario: 11.50 - 13.00