speaker Giuseppe Acierno

Giuseppe Acierno
Presidente, Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA)

Giuseppe Acierno, laureato in Giurisprudenza, ha ricoperto numerosi incarichi pubblici e incarichi direttivi in importanti aziende italiane. È attualmente presidente del Distretto tecnologico aerospaziale (DTA Scarl) e componente dell’organo di governo della Fondazione Its Aerospazio e dell’organo di governo del Cluster tecnologico nazionale dell’aerospazio (CTNA) componente del tavolo tecnico aerei a pilotaggio remoto istituito dal MIT.

E’ stato consigliere di amministrazione di Enav, presidente del comitato sostenibilità e componente del comitato remunerazioni e nomine dell’ente, presidente del distretto produttivo aerospaziale pugliese (Dap),  ed amministratore unico di Aeroporti di Puglia. 
Ha coordinato numerosi progetti ricerca che hanno coinvolto primarie aziende internazionali e nazionali dell’aerospazio; ha svolto attività di docenza in master postlaurea e corsi di formazione; ha partecipato ad innumerevoli convegni, fiere e congressi internazionali; ha condotto studi, ricerche ed indagini territoriali e di settore aventi come oggetto innovazione ed imprenditorialità.


PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Facciamo Spazio
22/06/2022, orario: 10.00-17.00 - FACCIAMO SPAZIO 2022