speaker Giovanna Forlanelli Rovati

Giovanna Forlanelli Rovati
Presidente, Fondazione Luigi Rovati

Giovanna Forlanelli, nata a Monza, il 19.02.1960, coniugata a Lucio Rovati, una figlia, Lucrezia.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e una carriera nel settore farmaceutico, dal 2015 ricopre la carica di Direttore Generale ed è membro del Consiglio di Amministrazione della società di ricerca scientifica e farmaceutica “Rottapharm Biotech S.r.l”.

Spinta da una forte passione per la storia dell'arte, colleziona arte contemporanea e nel 2005 fonda “Johan & Levi S.r.l.”, una delle più attive case editrici d'arte indipendenti in Italia. 

Porta avanti con determinazione diversi progetti filantropici che spaziano dall'arte e dalla cultura all'istruzione e alla ricerca, oltre a progetti di utilità sociale.

Nel 2016 ha costituito con il marito Lucio Rovati e la figlia Lucrezia la “Fondazione Luigi Rovati”, una fondazione privata senza scopo di lucro, dedicata all'arte e alla ricerca scientifica, di cui è Presidente dal 2022.

È Vicepresidente del Comitato Consultivo della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e membro del Consiglio di Consultazione della Fondazione Zeri. È membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Beatrice Trussardi.

È membro del Consiglio Generale di Assifero (Associazione Italiana Fondazioni ed Enti Filantropici).

È Presidente del collegio dei Probiviri di UCID Lombardia. Da maggio 2021 è componente del Comitato della sede territoriale di Monza e Brianza di Assolombarda.

La sua attività filantropica si svolge tra numerose attività, tra cui la partecipazione in qualità di membro della Giunta Esecutiva della Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus e Presidente del Comitato di Garanzia del progetto “Il Paese Ritrovato” della Cooperativa Sociale La Meridiana.



Milano Real Estate Week 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Milano Real Estate Week
07/11/2022, orario: 11.00 - 14.00