speaker Gianandrea Abbate

Gianandrea Abbate
Founder e AD, Emotional Marketing

Gianandrea Abbate. Founder e AD di Emotional Marketing  research e consulting factory che detiene l’esclusiva internazionale dell’omonima tecnologia che studia scientificamente l’incremento dei ritorni comunicazionali e i meccanismi inconsci dell’efficacia, su basi Pnl e Psico-Economiche,  con esperienza su numerosi campi merceologici e Aziende tra cui  Comunicazione, Editoria, Food, Finanza e Assicurazioni, Gdo, No Profit,Pharma, Tecnologia e molte altre.

Scrive: è autore di due libri sulla Tecnologia Psicolinguistica  (Emotional Assets - Finedit Editore  e Mind Marketing-Scuola di Palo Alto Editore)  e partecipato ad altri come co-autore.

Insegna: e’ stato partner del laboratorio di comunicazione dell’Università Cattolica di Milano, docente in Sda Bocconi, alla scuola di Palo Alto,  al Master dell’Università di Parma / Business School del Sole 24 ore e in Accademia di Comunicazione.

Ha lavorato: in Sperry e Lexis Ricerche  A&H Communication come partner,  è stato dirigente  responsabile Strategic Planning Ricerche  e partner del Management Board in Publicis Fcb,  dirigente in  Young & Rubicam.

Frequenta: master NLP Neuro Linguistic Programming  in Uk Londra  e Usa NY.  e Palo Alto sulla psicolinguistica applicata alla comunicazione, dopo essersi iscritto a Economia e Commercio.

Nasce a Milano  fin a  da giovanissimo  mostra una grande attrazione per la  comunicazione, anche perché figlio del  Creative Director autore di mitici Caroselli tra  Cui Cynar (Ernesto Calindri con il tavolino in  strada), Biancosarti  (Tenente Sheridan), Montedison.

Ciò che più conta  si considera una persona  felice, perché è riuscito a fare coincidere il suo lavoro con ciò che nella vita più lo affascina e lo interessa.



Milano Marketing Festival 2020

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Strategie di Marketing e Stakeholders - Le politiche di CSR
03/07/2020, orario: 10:00 - 11:00