speaker Ferruccio Resta

Ferruccio Resta
Rettore, Politecnico di Milano

Ferruccio Resta è Rettore del Politecnico di Milano dal 2017 e Professore Ordinario di Meccanica Applicata alle Macchine nel 2004.
È attualmente, Presidente della Conferenza dei Rettori (CRUI), Membro dell’Advisory Board di PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano, Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Sistemi Meccanici, Componente del Consiglio Direttivo di SIAM - Società d'Incoraggiamento Arti e Mestieri e membro dell’Advisory Board di NextChem Tecnimont. È membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Silvio Tronchetti Provera, della Veneranda Fabbrica del Duomo, di Allianz Spa, di Leonardo Spa e di Fondazione Lombardia per l’Ambiente. È Componente esperto della Struttura Tecnica di Missione presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Nel 2019 gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica l’onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana.
L’attività di ricerca si sviluppa nei ambiti: mobilità e infrastrutture, meccatronica e controllo delle vibrazioni, monitoraggio e diagnostica, meccanica del veicolo, sistemi “energy harvesting” e MEMS, interazione dinamica con fluido (ingegneria del vento e fluidodinamica).
Ha pubblicato oltre 240 articoli scientifici e detiene 7 brevetti internazionali.



Milano Marketing Festival 2020

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Human vs Tecnologia
01/07/2020, orario: 10:00 - 12:00