speaker Federico Furlani

Federico Furlani
Presidente, Simem

Nato a Legnago (Verona) Italia il 16/11/1963

1982  Liceo Classico “G. Cotta” Legnago - Verona

1987 Laurea in Scienze Economiche presso l'Università degli Studi di Firenze “Cesare Alfieri” (frequentando i corsi di Finanza del Prof. Mario Draghi)

1988 Consulente tecnico presso Pingon Ltd. (Lazkao - Espana) per l’installazione di impianti mobili di betonaggio all'interno di cantieri di opere civili infrastrutturali

1989 MBA conseguito presso CUOA - Altavilla Vicentina (Vicenza - Italia) - Stage presso Volvo Italia Spa (Bologna - Italia) per project-work su “Studio di fattibilità per un'acquisizione in Italia da Volvo AB”.

1990 Coordinatore del corso MBA presso CUOA, formatore per i team CUOA partecipanti a “Management Cup” (business game organizzato dal Sole24Ore), e responsabile del modulo “Sistemi di analisi industriale”

1990 - 1995 Docente e formatore di Marketing Strategico, con programmi di formazione per studenti già laureati

Dal 1992 Amministratore Delegato, dal 2017 Presidente, presso SIMEM Minerbe (Verona - Italia), azienda a conduzione familiare, leader nelle soluzioni per la produzione di calcestruzzo, prefabbricati, strade, gallerie e miniere. Negli ultimi 25 anni l'azienda si è sviluppata a livello internazionale con filiali in America, Canada, India e Russia. Le soluzioni Simem vengono esportate in tutto il mondo e sono state adottate nei principali Megaprogetti, come Eurotunnel France-UK, Hong Kong Airport, Renaissance Hydropower Project, Panama Canal Expansion, ecc.

Www.simem.com

2010 - 2015 Membro del consiglio di amministrazione e Vice Presidente presso BCC Bank

2014 - 2019 Membro del Comitato di Direzione di Confindustria Verona

Dal 2018 Membro del Comitato Internazionalizzazione di Confindustria

Dal 2019 Fondatore e Presidente di BUILD TRUST - Start up di innovazione digitale