speaker Federico Capeci

Federico Capeci
CEO Kantar Italy, Greece & Israel - Insights Division

Federico Capeci è il CEO per Italia, Grecia e Israele di Kantar - Insights Division, prestigiosa società di consulenza e data management che supporta i propri clienti nella definizione delle strategie di crescita per i brand, attraverso processi di generazione di insights del consumatore e cliente finale.

Ha maturato una consolidata esperienza in ambito consumer insight, avendo lavorato sia all’interno di agenzie che lato cliente (Coca-Cola Italy), collezionando risultati provati in termini di crescita del business, attraverso il focus su innovazione, digital transformation, brand reputation e people engagement.

Si è formato dal punto di vista manageriale attraverso alcune start up: riposizionando ed esportando in Spagna e Francia prima, OTO Research (FullSIX Group), e successivamente lanciando Duepuntozero Research, la prima digital e social media research italiana che dopo una forte crescita è stata acquisita da DOXA.

Apprezzato speaker in convegni nazionali ed internazionali, grazie ai contenuti da lui elaborati in ambito Millennials, Digitale e Brand Management, veicolati in modo coinvolgente grazie ad uno stile inspiring e  al tempo stesso educational.

E’ un punto di riferimento sulle #generazioni - è appassionato di questi temi che studia ormai da anni, avendo scritto diversi libri, tra cui nel 2014 "Generazione 2.0» sui Millennials italian, nel 2017  "Post Millennial Marketing» - tradotto anche in lingua inglese – e «Generazioni» nel 2020, che esprime le rilevanti, ma complesse, dinamiche tra le generazioni, i loro vissuti ed i loro valori.   Tutti i libri sono editi dalla Casa Ed. Franco Angeli.

È professore a contratto all’Università Cattolica del Sacro Cuore.


Milano Marketing Festival 2020

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Le nuove forme della comunicazione al di là dello spot
02/07/2020, orario: 11:00 - 12:00