È Responsabile della struttura ESG & Sustainability del Gruppo Intesa Sanpaolo dal 2016.
Nel presiedere gli aspetti di sostenibilità del Gruppo, supportando il top management e gli organi di governance su tali temi, ha la responsabilità della predisposizione della rendicontazione di sostenibilità (Dichiarazione Consolidata non finanziaria; rendicontazione su SDGs, TCFD e PRB); dei rapporti con investitori e analisti su temi ESG e del posizionamento negli indici e rating ESG; del monitoraggio sul Codice etico e sviluppo di policy ESG; dell’adesione a iniziative internazionali nell’ambito della sostenibilità (i.e. UN SDGs, PRB, TCFD, LBG, GRI); della comunicazione e formazione sui temi della sostenibilità; e infine dei temi relativi al climate change.
È stata in precedenza assistente personale dell’Amministratore Delegato, Segretario del Comitato Etico del Consiglio di Amministrazione e responsabile CSR in Sanpaolo IMI, dopo un’esperienza presso il Servizio Investor Relations dell’Istituto Bancario San Paolo di Torino.
È membro della Cabina di regia ESG del Gruppo, del Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Intesa Sanpaolo, del gruppo tecnico del Fund for Impact e del gruppo di lavoro su green, social e sustainability bond.
All’esterno del Gruppo è Consigliere del Forum della Finanza Sostenibile, dell’Associazione Studi e Ricerche sul Mezzogiorno (Napoli), del Centro Studi sul Federalismo e Segretario Generale e Amministratore Delegato della Robert Triffin International (Belgio).
È stata inoltre membro del European Lab on climate related reporting di EFRAG e del gruppo di lavoro sulla finanza sostenibile istituito dal Ministero italiano dell’Ambiente.