speaker Edoardo Narduzzi

Edoardo Narduzzi
Founder, AlfieWealth

CV
Edoardo Narduzzi è nato a Roma il 26 agosto 1964. Dal 1990 al 1994 è stato responsabile dell’ufficio studi del settimanale Milano Finanza e capo della redazione romana di Italia Oggi. Dal 1995 al 1997 è stato a capo della segreteria tecnica ai Ministeri delle Finanze e del Commercio Internazionale. In precedenza ha operato come Dirigente del Gruppo Telecom Italia come responsabile dell’area web professional services, coordinando la riorganizzazione industriale dell’intero comparto IT. Ha, inoltre, lavorato per la brokerage house Greeniwich NatWest ed è stato consulente per l’Italia del fondo americano PIMCO. E’ stato anche Consigliere di varie società tra le quali: Datamat (quotata in Borsa), Mediocredito Centrale (MCC), Banksiel, Webegg, Netesi, NETikos Finland e membro del comitato consultivo dell’ICE. Ha co-fondato Proxitalia S.p.a., acquistata dall’australiana Computershare, la prima società italiana specializzata nella raccolta delle deleghe assembleari, ed EvaBeta S.p.a., leader nelle tecnologie per la valutazione del rischio. Dal 2000 al 2005 è stato Amministratore Delegato del Gruppo NETikos che ha fondato (Gruppo Telecom Italia). Dal 2005 al 2006 è stato Amministratore Unico della LAit, la società della Regione Lazio per l’ICT 2007. Ad oggi è Presidente e socio di Techedge S.p.A., società con un fatturato di 120 milioni e leader in Italia nelle soluzioni per i processi aziendali e Amministratore Delegato e socio di Mashfrog S.p.A., società specializzata nelle soluzioni mobili. E’ editorialista economico-finanziario di varie testate tra le quali Il Foglio, MF/MilanoFinanza e ItaliaOggi.  


Bio Edoardo Narduzzi

"so fare due cose credo bene: scrivere libri e creare startup. Ho tre passioni sopra le altre la tecnologia, la finanza e il vino.

Ho fondato e co-fondato varie imprese raggiungendo prima del previsto l’obiettivo che mi ero dato: creare mille nuovi posti di lavoro high quality.

Non potendo smettere ora, come avevo progettato, mi sono assegnato un nuovo target: 3mila nuovi jobs.

Ho scritto 8 saggi tra i quali “La fine del ceto medio e la nascita della società low cost (Einaudi, 2006 con Massimo Gaggi tradotto in una decina di lingue) e “Ciascuno per sé. Vivere senza welfare (Marsilio, 2010). Scrivo editoriali e rubriche per ItaliaOggi, MF/MilanoFinanza, Il Foglio e GamberoRosso. Interessi più recenti: la wine economics e l’enviromental economics. Smessi i panni dell’imprenditore punto ad insegnare in una business school anglofona o europea. Mi sono specializzato ad Harvard, LBS, Imperial College e Warwick".



MILANO FINANZA DIGITAL WEEK 2020

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Consulenza, che fine ha fatto il roboadvisory?
30/09/2020, orario: 14.30 - 16.00