speaker Bernardo Magrì

Bernardo Magrì
Direttore BU Concessioni Italia, Gruppo ASTM e Amministratore Delegato Autostrada Asti-Cuneo

Laureato in Ingegneria Civile presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, inizia la sua carriera professionale occupandosi di progettazione strutturale di grandi complessi edilizi, viadotti e gallerie, per poi specializzarsi nel comparto autostradale.

Dopo un’esperienza professionale con incarichi di crescente responsabilità in Sitaf, concessionaria per il Traforo del Frejus,nel 2017 entra a far parte del Gruppo ASTM, secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione e player internazionale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, nel ruolo di Amministratore Delegato della concessionaria Autostrada dei Fiori e assume nel tempo la stessa carica per le concessionarie Torino-Milano, Torino-Piacenza e Asti-Cuneo. Nel 2022 viene nominato Direttore BU Concessioni Italia per il Gruppo ASTM.

Nel corso della sua carriera ha svolto numerose attività didattiche e di ricerca presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Napoli ‘Federico II’.