Nel gruppo Prelios dal 2006. Attualmente ricopre la carica di Head of Fund Management in Prelios SGR.
È entrato in Prelios Spa nel 2006 come Asset Manager terziario e successivamente quello di Responsabile dell’Asset Management terziario fino al 2011. Nel 2011 è entrato in Prelios SGR ricoprendo la carica di Head of Fund Management Residential & Public Sector. Ha ricoperto incarichi a responsabilità crescente, ricoprendo tra il 2017 ed il 2020 il ruolo Head of Business Development, Fund Raising e Fund Management. A seguito dell’allargamento dell’operativa della SGR ai FIA mobiliari, dal 2020 ricopre la carica di Head of Fund Management con responsabilità sia sui fondi di real estate sia sui fondi mobiliari.
Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2000 in Warner Music Italy dove ha ricoperto per 6 anni il ruolo di Financial Controller con focus sulla pianificazione di medio e lungo termine e sull’analisi di opportunità e investimenti.
È laureato presso l’Università Commerciale L. Bocconi in Economia Aziendale e ha conseguito il Master in Business Administration presso il MIP – Politecnico di Milano.